Affitta un giornalista

Il servizio “Affitta un giornalista” rappresenta il modo più rapido, semplice ed economico per ottimizzare la comunicazione, informando con i termini più incalzanti e significativi, e raggiungere l’obiettivo di dire esattamente quello che interessa al target di riferimento.
Il servizio “Affitta un giornalista” dell’agenzia Martemix nasce come consulenza ad alta specificità professionale nell’universo della comunicazione. Si rivolge, ad aziende, enti, associazioni, istituzioni e a chiunque ha necessità di consultare un giornalista per assicurarsi un servizio qualitativo ed efficace, in quanto svolto proprio da chi informa e si esprime per mestiere.
Quanti comunicati stampa vengono presi effettivamente in considerazione dalle redazioni giornalistiche? Quante iniziative di comunicazione aziendale raggiungono realmente gli obiettivi prefissati?
Saper comunicare con gli organi di stampa, con clienti e fornitori, con gli investitori, con il pubblico è fondamentale per ogni realtà che opera in un contesto economico e sociale.
“Affitta un giornalista” è un servizio innovativo di soluzioni giornalistiche per l’impresa: uno staff di giornalisti
esperti e competenti, che sanno come parlare ad altri giornalisti, ma anche ai diversi interlocutori dell’azienda. L’obiettivo è quello di strutturare una comunicazione efficace che permetta di ottenere il massimo risultato dal punto di vista della notorietà, del posizionamento sul mercato, del sostegno a nuovi prodotti e servizi aziendali in modo da assicurare un feedback in tempi brevi.
L’apporto del servizio “affitta un giornalista” rappresenta un valore aggiunto per affiancare, potenziare, ottimizzare la comunicazione. Con professionisti dell’informazione che applicano regole e tecniche del mondo mediatico, affinate da lunghi anni di esperienza nelle redazioni.
“Affitta un giornalista” consente di avvalersi di professionisti del settore, selezionati in relazione alle specifiche esigenze dell’azienda. Diverse le aree di attività professionali contemplate dal servizio tra le quali attualità e costume, agroalimentare, economia e finanza, architettura, information and communication technology, turismo, cultura, sport, spettacolo, cultura, moda, salute e bellezza, arte e design.

Come funziona “Affitta un giornalista”?
Ogni richiesta verrà, nel minor tempo possibile, esaminata e valutata per capire insieme al cliente la necessità e stabilire l’eventuale azione. Ogni singolo progetto viene studiato su misura secondo l’identità e le esigenze del committente: “Affitta un giornalista” propone a imprese, enti, istituzioni, associazioni un servizio personalizzato, per una comunicazione mirata ed efficace.
“Affitta un giornalista” non funge solo da tramite ma personalizza il servizio suggerendo di volta in volta come
comunicare, in base alle possibilità e al risultato che si desidera ottenere. “Affitta un giornalista” consente quindi di ottimizzare qualità ed efficacia della comunicazione -scritta, per immagini, verbale – contando sull’esperienza di professionisti, naturalmente iscritti all’Ordine Nazionale dei Giornalisti.